23 gennaio 2023



Getta sul Signore il tuo affanno, ed Egli ti sosterrà; Egli non permetterà mai che il giusto vacilli. (Salmo 55:22)
… gettando su di Lui ogni vostra preoccupazione, perché Egli ha cura di voi. (1 Pietro 5:7)

Scaricatevi dei pesi!

Un uomo percorreva una strada di campagna alla guida del suo furgone, quando vide un’anziana donna che portava un pesante sacco sulla schiena. Impietosito, si fermò per offrirle un passaggio, che lei accettò di buon grado, prendendo posto sul sedile posteriore.
 Qualche istante dopo, l’uomo si stupì nel notare come la sua passeggera continuasse a tenersi il sacco sulle spalle. “Signora”, le disse, “potrebbe posare il suo carico. Cerchi di rilassarsi”.
 A volte, il comportamento sorprendente di quella donna è anche il nostro, amici lettori. Cosa facciamo del peso delle paure, delle ansie e degli affanni che spesso ci portiamo addosso? Invece di trovare riposo nel Signore, ci teniamo sulle spalle, proprio come quella donna, dei pesi che dovremmo rimettere a Lui, il quale ha detto: “Venite a Me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e Io vi darò riposo” (Matteo 11:28).
 Intendi affrontare da solo gli affanni di ogni giorno e continuare ad avere le spalle appesantite dal carico che ti opprime? Desisti! Confida al Signore tutto il tuo dolore e affidalo a Lui. Non posare a terra il tuo carico per riprenderlo subito dopo! Consegnalo al Signore e lascialo a Lui una volta per tutte. Solo allora camminerai speditamente come un credente gioioso, liberato dagli affanni, e canterai riconoscente le lodi del Signore Gesù.
(tratto da un sermone di Charles H. Spurgeon, noto predicatore cristiano inglese dell’800)

Atti 2 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di ...