14 febbraio 2023



Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano in volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano. (Isaia 40:31)

“Tu sei prezioso ai Miei occhi, sei stimato e Io ti amo”. (Isaia 43:4)

La sterna artica

Nel 2015, in un’isola disabitata nel nord-est dell’Inghilterra, alcuni ornitologi hanno messo minuscoli sensori elettronici su alcune sterne artiche (rondini di mare). I dati raccolti hanno fornito molte informazioni sull’itinerario seguito da questi uccelli.
A luglio, un uccello del peso di circa 100 grammi è partito per il sud. Ha trascorso l’inverno nell’Oceano Indiano meridionale ed è tornato a maggio sull’isola inglese. In dieci mesi ha volato per oltre 95. 000 chilometri, più del doppio della circonferenza della terra. Il responsabile del progetto ha dichiarato: “Un essere umano deve guardare con rispetto e umiltà quel piccolo uccello che ha percorso una tale distanza!”
Non ci meravigliamo del genio del nostro Creatore? Il Dio saggio e onnipotente ha creato questi uccelli per voli a lunghissimo raggio, e fornisce loro un cibo ricco, necessario per volare ad una media di oltre 300 chilometri al giorno!
Lo stesso Dio si prende cura di noi, se abbiamo fiducia in Lui! Ci dà nuova forza ogni giorno, in modo che possiamo procedere sulla strada della fede. Attraverso la Sua Parola ci incoraggia nei momenti difficili e dirige i nostri pensieri verso la meta celeste.
È un miracolo della Sua grazia se non vacilliamo nonostante le nostre afflizioni. È col Suo aiuto che superiamo gli ostacoli. Questo è il motivo per cui vogliamo riporre ogni giorno la nostra fiducia in Lui: “Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a chi è spossato” (Isaia 40:29).
Tratto dal: Il Buon Seme

Atti 2 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di ...