26 dicembre 2019




SCEGLI

Luca 10: 38-42

Mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio; e una donna, di nome Marta, lo ospitò in casa sua. Marta aveva una sorella chiamata Maria, la quale, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola. Ma Marta, tutta presa dalle faccende domestiche, venne e disse: “Signore, non ti importa che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti”. Ma il Signore le rispose: “Marta, Marta, tu ti affanni e sei agitata per molte cose, ma una cosa sola è necessaria. Maria ha scelto la parte buona che non le sarà tolta”

Maria aveva scelto bene, stava ai piedi di Gesù per ascoltare la parola. Tutti noi siamo chiamati a scegliere, ogni giorno, infatti la vita è fatta di scelte, di decisioni. A volte queste scelte, pur essendo buone, non coincidono con il volere di Dio. Era encomiabile la scelta di Marta, servire Gesù, eppure il Maestro non desiderava il servizio, ma l’adorazione. Anche tu sei davanti ad una scelta, ti preoccupi più del lavoro di cosa pensano gli altri o di cosa pensa Dio? Scegli Cristo e presentati ai piedi della croce, dichiara al Signore il tuo fallimento, solo così otterrai misericordia e perdono. Ricordati Maria ha scelto la parte migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Atti 2 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di ...