20 gennaio 2020




Isaia 64:12
Davanti a queste cose te ne rimarrai impassibile, o SIGNORE?
Tacerai e ci affliggerai fino all'estremo?


La domanda viene spesso ripetuta: “Perché Dio resta in silenzio se Egli realmente esiste? Perché permette tutte le ingiustizie e tutte le guerre che ci sono nel mondo? Perché permette che succedano incidenti e catastrofi?” Molte persone hanno queste domande e questi dubbi.
Dio, comunque, ha parlato e possiamo udire ancora la sua voce oggi. “Dio, dopo aver parlato anticamente molte volte e in molte maniere ai padri per mezzo dei profeti, in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio, che egli ha costituito erede di tutte le cose, mediante il quale ha pure creato i mondi.” (Ebrei 1:1,2)
Sebbene pochi prendevano sul serio gli avvertimenti dei profeti ai tempi dell’Antico Testamento, Dio non cessava di parlare. Poi Cristo, il Figlio di Dio, venne sulla terra. Il fatto stesso che Dio ha mandato Suo Figlio nel mondo è di per sé un potente sermone. Dio stava preparando un’offerta finale affinché le persone si convertissero a Lui. Gesù parlava le “parole di Dio” e “Dio era in Cristo nel riconciliare con sé il mondo” (Giovanni 3:34; II Corinzi 5:19).
Ma gli uomini rifiutarono il Salvatore Gesù Cristo. Egli fu inchiodato ad una croce e cacciato fuori dal mondo di conseguenza tenebre, miseria e infelicità sono rimasti nel mondo. Quindi, a chi va il rimprovero, a Dio o all’umanità? Nondimeno Dio ha provveduto una via d’uscita ad ognuno, Egli ha dato, a chi riceve Suo Figlio Gesù Cristo, “il diritto di diventare figli di Dio” (Giovanni 1:12).
Chiunque crede in Gesù è salvato, diventa un figlio di Dio, conosce suo Padre anche se non può sempre comprendere le Sue Vie. Cristo così rimane la chiave per comprendere Dio. Dio che parla attraverso Suo Figlio è la risposta a tutte le nostre domande.
( Tratto da "The Good Seed" Tradotto Fasanella Grazia)

Nessun commento:

Posta un commento

Atti 2 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di ...