2 Cronache 22: 10
Quando Atalia, madre di Acazia, vide che suo figlio era morto, si mise a distruggere tutta la stirpe reale della casa di Giuda.Atalia fu una regina malvagia, una cattiva consigliera, una donna con sentimenti di vendetta e di odio. Il testo ci dice che, alla morte di suo figlio Acazia, si mise in cuore di distruggere tutta la discendenza regale di Giuda. Il desiderio di farsi giustizia generò in lei un profondo senso di vendetta. Le sue nefandezze, la sua empietà divennero un ostacolo per suo figlio. “Le cattive compagnie corrompono i buoni costumi” (1 Cor.15:33) Le frequentazioni, positive o negative, determinano il carattere dell’uomo. Acazia non decise di seguire Dio, ma decise di seguire le orme di sua madre. La bibbia ci fa conoscere uomini che hanno messo da parte Dio ed hanno ascoltato la voce del loro cuore fallendo miseramente.
Caino odiava suo fratello Abele e lo uccise.
Esaù visse lontano da suo fratello Giacobbe perché con inganno gli aveva rubato la sua primogenitura.
Saul era geloso di Davide e lo odiò dal momento che senti delle donne che parlavano tra di loro dicendo: “Saul ha ucciso i suoi mille, e Davide i suoi diecimila” (1Sam. 18:7).
Uomini e donne stolte, senza il timore di Dio, hanno seguito i propri pensieri, i propri sentimenti, segnando la propria vita con sofferenze e dolori. Acazia fu ucciso, chi semina odio raccoglie morte. L’odio non fa sconti a nessuno, se stai riscontrando in te questo sentimento, sappi che al Calvario c’è speranza. Cristo è morto e risorto per liberarti dal peccato. L’odio, la gelosia, il rancore e tanti altri peccati sono il frutto della lontananza da Dio, il tuo Creatore. Gesù ha vinto a motivo del Suo sacrificio. Non imitare Atalia, decidi di seguire le orme di Gesù. Chiedi perdono ed abbandona il peccato, così vedrai la tua vita cambiata. Dio ti benedica.
Nessun commento:
Posta un commento