14 dicembre 2022


Badate, fratelli, che non ci sia in nessuno di voi un cuore malvagio e incredulo che vi allontani dal Dio vivente. (Ebrei 3:12)

 

 Come credenti dovremmo esaminare ogni giorno il nostro cuore, Gesù stesso disse che dal cuore: “…vengono pensieri malvagi, omicidi, adultèri, fornicazioni, furti, false testimonianze, diffamazioni.” (Matteo 15:19) Scoprire in se tali cose potrebbe risultare una tragedia perché vorrebbe dire avere un cuore incredulo che dubita dell’esistenza di Dio, del Suo amore e delle Sue promesse. L’incredulità crea un muro fra l’uomo e Dio, ciò lo porta alla morte spirituale, alla separazione eterna dal suo Creatore. Dio vuole conquistarti. Salomone nel libro dei proverbi scriveva: “Figlio mio, dammi il tuo cuore, e gli occhi tuoi prendano piacere nelle mie vie”. (Proverbi 23:26) L’ubbidienza alla Parola di Dio ci mette al sicuro, infatti questo invito è per colui che si è allontanato dal Signore ascoltando solo la voce del suo cuore, ma anche per chi non ha mai conosciuto il Signore. Stamattina l’esortazione dello Spirito Santo è questa: “che non ci sia in nessuno di voi un cuore malvagio e incredulo”, se ti accosti sinceramente a Dio c’è speranza, perché nella Sua infinita misericordia Egli è pronto a perdonarti e a rinnovare il tuo cuore “Perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.” (Romani 6:23). Dio ti benedica.

Nessun commento:

Posta un commento

Atti 2 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di ...