16 dicembre 2022


Infatti, mentre noi eravamo ancora senza forza, Cristo, a suo tempo, è morto per gli empi. Difficilmente uno morirebbe per un giusto, ma forse per una persona buona qualcuno avrebbe il coraggio di morire; Dio invece mostra il proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.
Romani 5:6-8

Cosa ha spinto Dio a mandare Gesù Cristo alla croce come sacrifico propiziatorio? La risposta la troviamo nella Bibbia “l’amore” (1Giovanni4:16) “Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.” (Giovanni 3:16). La morte e risurrezione di Cristo è servita per gli empi, infatti fin quando non si accetta Cristo Gesù come Signore e Salvatore, gli uomini rimarranno nel loro peccato.
Il peccato indebolisce perché coinvolge tutto l’essere, il corpo, l’anima e lo spirito, rendendolo senza forze , però, sappi questo: “nessuno può salvarsi da solo! ”Ma grazie siano rese a Dio perché nella Sua meravigliosa Onniscienza Dio ha provveduto un Salvatore Cristo Gesù. Incontrati con Gesù oggi, Egli ti da una nuova occasione, perché è vicino a te e vuole che tu tendi la tua mano e lo afferri. Non rimandare ad un altro giorno. Ammettilo sei senza forze, senza vigore, spossato, in Cristo c’è speranza, sappi che Dio ti vuole salvare e dare una vita esuberante e benedetta. Dio ti benedica.
509:30

Nessun commento:

Posta un commento

Atti 2 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di ...