07 agosto 2019


Isaia 31:1-3


Guai a quelli che scendono in Egitto in cerca di soccorso, hanno fiducia nei cavalli, confidano nei carri, perché sono numerosi, e nei cavalieri, perché sono molto potenti, ma non guardano al Santo d'Israele e non cercano il Signore! Eppure, anch'egli è saggio; fa venire il male e non revoca le sue parole; ma insorge contro la casa dei malvagi e contro il soccorso degli artefici d'iniquità. Gli Egiziani sono uomini, e non Dio; i loro cavalli sono carne, e non spirito; quando il Signore stenderà la sua mano, il protettore inciamperà, cadrà il protetto, e periranno tutti assieme.

Isaia profetizza contro coloro che scendono in Egitto per trovare soccorso. Dio vuole che la tua fiducia sia riposta in Lui. Davide scriveva: “ Riponi la tua sorte nel Signore; confida in lui, ed egli agirà.” (Salmo 37:5) Forse sei accusato di qualcosa che non hai commesso, forse i tuoi diritti sono stati calpestati, forse sei incompreso dalla tua famiglia per aver scelto Cristo, fai tue le parole di questo salmo, affidati al Signore porta il tuo peso al Lui ed Egli agirà. Non c’è niente di difficile per il Signore, niente di impossibile, Egli è il Creatore Sovrano, fidati di Lui. Cercalo con tutto il cuore ed Egli manifesterà tutta la Sua potenza.
Dio avverte “Gli Egiziano sono uomini, e non Dio…” Non confidare nella creatura ma confida nel tuo Creatore, tutto procede da Lui, affidati come figlio nel tuo Padre Celeste. I consigli umani possono fallire, se li accetti anche la tua vita può fallire. Se ti fondi su ideologie umane tu rimarrai deluso. C’è qualcuno che ti sta invitando a cercarlo, fallo con tutto il tuo cuore e vedrai la risposta del Signore non tarderà.
Caracciolo Raffaele

Nessun commento:

Posta un commento

Atti 2 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di ...