09 aprile 2020

DIO NON VUOLE LA MORTE 
Ezechiele 33: 10-11

Tu, figlio d'uomo, di' alla casa d'Israele: "Voi dite così: 'Le nostre trasgressioni e i nostri peccati sono su di noi, e a motivo di essi noi languiamo: come potremmo vivere?'". Di' loro: "Com'è vero che io vivo", dice il Signore, DIO, "io non mi compiaccio della morte dell'empio, ma che l'empio si converta dalla sua via e viva; convertitevi, convertitevi dalle vostre vie malvagie! Perché morireste, o casa d'Israele?"

Quando Israele peccò, Dio gli offrì il pentimento, il perdono e un nuovo inizio. L’appello del Signore fu quello alla vita, affinché non morisse. Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati (1 Timoteo 2:4). Egli non ha mai desiderato castigare l’uomo con la morte, ma in modo amorevole e coinvolgente lo ha sempre invitato alla vita (Isaia 55:3). Non desiderare la lontananza da Dio, non avere a cuore le vie della perdizione, sappi che se tu dici no Dio deve dirti no. Non mollare la presa, ma afferra in dono la vita che Dio ti offre. Lo so che sei oppresso dice il Signore, lo so che stai portando dei pesi che ti stanno schiacciando, ma vieni a Me. (Matteo 11:28) Oggi è il tempo della grazia, oggi le porte del cielo sono aperte, oggi ti puoi incontrare con Cristo, cosa aspetti? Così dice il Signore: “Io non mi compiaccio della morte”. Il peccato, la trasgressione ti stanno consumando, ti stanno facendo soffrire, porta a Cristo ogni iniquità, Egli sulla croce ha vinto inchiodando tutti i peccati (cfr. Colossesi 2:14). Dipende da te cosa vuoi fare. Vuoi vivere o morire?
(Caracciolo Raffaele)

Nessun commento:

Posta un commento

Atti 2 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di ...