07 marzo 2020



“C'è una via che all'uomo sembra diritta, ma finisce con il condurre alla morte.”
“Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre.”
(Proverbi 16:25; Giovanni 14:6)

Molti anni fa, quando la penisola superiore del Michigan era praticamente disabitata, due uomini partirono per raggiungere un nuovo campo minerario. Una mattina d’inverno iniziarono quella che speravano sarebbe stata la fase finale del loro viaggio. Durante la notte la neve caduta aveva quasi cancellato le tracce dei precedenti viaggiatori, eppure essi partirono fiduciosi. Più avanti andavano, più densa diventava la foresta attraverso cui stavano passando, così non potevano orientarsi attraverso il sole. Nonostante ciò continuarono, anche se in qualche modo preoccupati. Immaginate il loro sollievo quando incrociarono delle orme fresche nella neve. Due uomini li avevano da poco preceduti. Rassicurati, affrettarono i loro passi e dopo un’ora si sentivano sicuri di essere quasi vicini alla loro destinazione. Ma la luce del giorno stava diminuendo, e il campo non era in vista. Un’ombra si mosse rapidamente di fronte a loro, istintivamente misero le mani sui loro fucili. L’ombra, o piuttosto l’indiano, disse in un inglese elementare: “Uomini bianchi persi sul sentiero della morte”. In questo modo loro realizzarono il loro errore; le tracce che avevano seguito erano le loro, avevano girato in tondo! Quanti agiscono come loro, sperando di raggiungere il cielo affidandosi al proprio giudizio! Se questo è proprio il tuo caso, evita questa trappola mortale e segui l’unica Via per giungere lì: Gesù Cristo!
(Tratto da "The Good Seed" tradotto da Fasanella Grazia)

Nessun commento:

Posta un commento

Atti 2 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di ...