06 giugno 2019


Apocalisse 3:8

"Ecco ti ho posto davanti una porta aperta, che nessuno può chiudere."
Come aprire una porta chiusa.

Dio sta aprendo ogni giorno nuove porte in tutto il mondo, affinché le persone possano ascoltare la buona notizia di Gesù Cristo. Due credenti missionari in Africa raccontano come una porta chiusa fu aperta cinque anni fa. “Accanto al nostro lavoro nelle scuole, abbiamo ottenuto anche l’accesso ad una prigione. Mesi prima avevamo scritto chiedendo il permesso di recarci lì per predicare il vangelo ai detenuti. Non c’era stata risposta. Così ci andavamo occasionalmente per dare, ai visitatori in fila fuori, letteratura per i prigionieri. Una mattina che eravamo arrivati prima del solito incontrammo solo pochi visitatori. Non volendo tornare con tutti gli opuscoli chiedemmo alle guardie ai cancelli di poter entrare perché avevamo dei doni per i prigionieri per il Nuovo Anno. Come per miracolo le porte si aprirono e noi passammo attraverso tutti i controlli senza alcun problema. Iniziammo la distribuzione e ci fu addirittura un tumulto perché ognuno ne voleva una copia. All’improvviso apparve il capo carceriere della sezione giovanile e ci disse di seguirlo. In un’unità separata incontrammo più di duecento ragazzi sotto i diciotto anni. Non c’erano abbastanza opuscoli per tutti così promettemmo di tornare. Siamo strati lì nel frattempo altre tre volte.

Dio ci ha chiaramente mostrato che c’è una porta aperta anche per i prigionieri, così che possiamo dar loro la buona notizia. Ora spetta a loro di aprire la porta del loro cuore a Gesù Cristo.”

Nessun commento:

Posta un commento

Atti 2 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di ...