16 giugno 2019


Luca 9:58 e Giovanni 1:11

Luca 9:58

E Gesú gli rispose: "Le volpi hanno delle tane e gli uccelli del cielo dei nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo".

Giovanni 1:11

"E' venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto;"

Se abbiamo ricevuto un freddo benvenuto quando abbiamo visitato qualcuno, non ci sentiremo incoraggiati a invitare la persona interessata e a trattarla con ospitalità. Ma questo è precisamente quello che ha fatto il Figlio dell’Uomo nonostante il modo in cui è stato trattato.

Come fu ricevuto? È venuto nel paese che era suo di diritto, ma il Suo popolo non lo ha voluto. “ “Non c’era una stanza per loro (Maria, Giuseppe e il piccolo Gesù) nell’albergo. (Luca 2,7). Il suo popolo non voleva avere niente a che fare con Lui; essi insistettero che dovesse morire, preferirono liberare un ladro ed un omicida, Barabba, e crocifissero Gesù. Non c’era posto per Lui nel mondo. E’ molto diverso oggi?

Ascolta come Gesù reagisce alla Sua reiezione: “Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore…..Io vado a prepararvi un luogo….e quando sarò andato …… tornerò e vi accoglierò presso di Me.(Giovanni 14:2,3)

Questo posto nella casa di Suo Padre è pronto per tutti coloro che Gli appartengono attraverso la fede. Gesù è venuto nel nostro mondo e c’è stata solo una croce per Lui. Ora Egli ci invita ad essere con Lui. Cosa sta preparando per noi? Un trono da condividere. Così il Signore risponde alla malvagità dell’uomo. Non dovrebbe ognuno dargli un posto nel proprio cuore? Quale dovrebbe essere la migliore risposta alla sua offerta?

Nessun commento:

Posta un commento

Atti 2 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di ...